Mostra dei Vini di Cornuda , Colli Asolani e Montello – Mobility Care Presente!

Tra Asolo e Montello, Cornuda Sapori Divini 2015 ha celebrato il 25° anniversario presso l’Antica Posteria della Stazione Ferroviaria di Cornuda, in Piazza Martiri della Libertà, 5.
Un traguardo importante per il Comitato Mostra di Cornuda, ed a darne ancora più valore è la presenza di 40 aziende vitivinicole del comprensorio Asolo Montello, con un totale di 121 vini.

Tra gli appuntamenti storici della Mostra tra Asolo e Montello: il “Gran Premio” dei Vini del Comprensorio, l’unico concorso enologico del comprensorio collinare che ha visto gareggiare i migliori vini locali tra cui: Asolo Prosecco Superiore DOCG, Manzoni Bianco DOC , Re Cantina DOC, Rosso Montello DOCG , Cabernet e Merlot DOC e il Falconera DOC.

La mostra dei vini ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, dell’Ente Provincia di Treviso, dell’Amministrazione Comunale di Cornuda, del Consorzio Vini Asolo Montello, della Strada del Vino Montello e Colli Asolani e dell’Associazione Altamarca. Ha aperto i battenti venerdì 15 maggio 2015 e ha proposto anche l’11° Mostra Prodotti Tipici Montello Colli Asolani che è stata inaugurata sabato 16 maggio.

I numerosi eventi culinari in programma alla Mostra dei Vini di Cornuda hanno proposto oltre agli abbinamenti più classici come lo spiedo, la Porchetta di Cornuda, gli gnocchi e la pizza anche divagazioni verso sapori legati al mare come la serata enogastronomica col Ristorante Bragosso a Cornuda oppure la serata dedicata alle ostriche o quella del pesce alla griglia di Cortellazzo.

Nei piatti proposti non non sono mamcati i riferimenti alla cucina latina con la Paella Valenciana ed il churrasco brasiliano.

Mobility Care in associazione con Cantine Senza Barriere ha partecipato all’evento al fine di sensibilizzare l’accessibilità alle cantine e illustrandone i vantaggi economici oltre che di immagine.

12/06/15 4:44 PM , da admin