Installazione Hide Lift Nella Basilica Palladiana (VI)

La Basilica Palladiana è un edificio pubblico che affaccia su Piazza dei Signori a Vicenza. Il suo nome è indissolubilmente legato all’architetto rinascimentale Andrea Palladio, che riprogettò il Palazzo della Ragione aggiungendo alla preesistente costruzione gotica le celebri logge in marmo bianco a serliane.

Un tempo sede delle magistrature pubbliche di Vicenza, oggi la Basilica Palladiana, dotata di tre spazi espositivi indipendenti, è teatro di mostre d’architettura e d’arte. Dal 1994 è, con le altre architetture di Palladio a Vicenza, nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

In locali di pregio e trafficati come questo il sistema più semplice e sicuro per superare due o tre gradini con una carrozzina è la Piattaforma HideLIft che, una volta riposta nella posa di partenza, non crea intralcio dopo l’uso scomparendo nel pianerottolo alla base della scala.

Per una maggiore sicurezza dell’utilizzatore e di chi si trova nelle vicinanze durante il servizio, la piattaforma Hide Lift è dotata di adeguati sistemi di sicurezza sia sul bordo frontale del piano traslabile, sia sotto il perimetro del pianale fisso.
 

6/06/13 10:13 PM , da admin