FAQ

Esistono quesiti che i nostri clienti ci rivolgono con particolare frequenza. Infatti scegliere se acquistare un montascale o una pedana può portarvi ad avere dubbi e interrogativi di non facile risposta. Per questo motivo noi della Noal Mobility siamo sempre pronti ad ascoltarvi e a rispondere alle vostre domande. Sperando di fare cosa gradita ve ne riproponiamo le più frequenti qui di seguito con relativa nostra risposta.

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti ricevute

Qual’è il servoscala più adatto alle mie esigenze?

Ci sono diverse possibilità di installazioni. La linea prodotti Noal Mobility Care è stata progettata per soddisfare tutte le esigenze di mobilità in completa sicurezza integrandosi perfettamente con gli ambienti esistenti.

Per prima cosa dovete valutare attentamente il vostro quadro clinico in modo da trovare la soluzione ideale sia per il presente ma anche per il futuro.

Abbiamo soluzioni adatte sia per scale dritte che per scale curve grazie ad una rotaia che viene fissata nel bordo scala.

Con Maggy Lift e Margie Lift potete salire le scale in totale sicurezza e comodità sedendovi nella poltroncina. Se siete in carrozzina la soluzione più congeniale invece la piattaforma Arco Lift che vi permette di salire le scale senza fare faticosi trasferimenti.

Tutti e tre nella posizione di riposo sono richiudibili per un minimo ingombro sulla scala grazie al sedile, ai braccioli e al poggiapiedi ribaltabili nel caso della poltroncine e della pedana nel caso della piattaforma.

Torna su

Il montascale può essere installato su tutte le scale?

Quasi tutte le scale sono idonee all’installazione dei nostri montascale ma la conferma la potete avere con un sopralluogo gratuito fatto dai nostri agenti. Gli ingombri ridotti e l’estrema flessibilità dei nostri prodotti consentono comunque di superare anche le rampe più strette e con qualsiasi tipo di curva.

Torna su

L’ingombro rende difficile salire e scendere le scale a piedi?

No perchè i nostri montascale sono concepiti per non creare problemi di spazio. Infatti la poltroncina una volta ripiegata non occupa più di 30 cm

Torna su

Quale prodotto mi consente di superare uno scalino nel modo meno invasivo e ingombrante?

Il Micro Elevatore BancoLift consente di superare piccoli dislivelli e fornisce anche una soluzione pratica e conveniente al problema dell’accessibilità di fronte agli sportelli e ai distributori automatici.

Banco Lift, oltre a fornire un’ottima sicurezza e affidabilità, non causa ingombri e non necessità di interventi strutturali per l”installazione.

Torna su

Come posso superare 3 o 4 scalini?

La piattaforma HideLIft si inserisce negli ambienti con il minor impatto estetico, scomparendo nel pianerottolo alla base della scala. Il piano sollevabile e traslabile orizzontalmente si accosta al piano alto per permettere di eseguire le operazioni di imbarco/ sbarco dalla piattaforma in tutta sicurezza.

Torna su

Quanto costa un montascale o una pedana?

Non è possibile rispondere con precisione senza prima aver effettuato un sopralluogo. Infatti bisogna verificare le particolari esigenze dell’utilizzatore e visionare il luogo dell’installazione. Noal Mobility vi fornirà gratuitamente un progetto ad hoc disegnato dai nostri dipendenti per prendere visione di come sarà il prodotto installato insieme al preventivo dettagliato.

Torna su

Esiste la possibilità di avere contributi o agevolazioni sull’acquisto dei prodotti della Linea Mobility? 

I prodotti della Linea Mobility se utilizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche godono delle possibilità di agevolazione previste dalla legge n. 13/89. La spesa per l’acquisto del montascale può essere portata in detrazione dalla dichiarazione dei redditi, con un risparmio fiscale che oscilla dal 19 al 50% della cifra totale, a seconda della modalità di detrazione alla quale si ha diritto.
I nostri agenti commerciali saranno a tua disposizione per darti consigli e aiuto per la compilazione della richiesta di contributo o agevolazione all’acquisto. Per maggiori info vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina sulle Agevolazioni.

Torna su

Altre informazioni? Contattaci!

Per una corretta valutazione abbiamo a disposizione i nostri rappresentanti che verranno gratuitamente a casa vostra e vi daranno tutte le informazioni di cui avete bisogno senza alcun obbligo di acquisto. Potete contattarci al numero 333 4176848 o online alla nostra pagina Contatti.

Torna su